PoeticHouse - Il Portale dei Poeti e della Poesia
Pubblicata il 02/10/2002


Savana


Fiera Belva
Eccitante nella sua criniera altera
Arsa la Terra
Vogliosa profonda gola sfoglia
Soffia Spire
Mantice ardore di fuoco aliti l’amore
Segni d’Ocra
Spruzzando sesso ad ogni arido passaggio
Narici Bramose
Aspirano ringhi infuocando i sensi
Monti dall’Alto
Graffiando membra ne domini il suo manto
Copula l’Istinto
Esplodendo ruggiti di bianco pianto
Presa
Lasci la carne rossa sciogliendoti al suo fianco



  • Attualmente 3/5 meriti.
3,0/5 meriti (2 voti)

Buona descrizione della savana, dove la natura impera con le sue forze, le sue grandi energie.
Prato sul quale si gioca la vita, con i suoi odori, umori, scie, tracce.
Bella.
N.

il 02/10/2002 alle 07:03
flo

Ciao Simy,
la poesia esprime molto bene una realtà che alberga in quei luoghi.
E' veramente bella e mi ha fatto rivivere certi aspetti della mia esistenza.
Ciao Flo (Floriano) e grazie

il 02/10/2002 alle 08:37

La savana come metafora dell'amore passionale e selvaggio, in un incantevole quadro ricco di pennellate stupende dai colori forti ed esotici,
per delle immagini innovative come solo tu riesci a
creare...
Bravissima!
Ciao
Axel

il 02/10/2002 alle 08:54

Fortissima carica erotica, resa molto bene nella scelta dei termini e delle immagini, che sanno sprigionare tutta l'energia adeguata al tema.
Continui a mostrare una spiccata e originale creatività. E' il tuo elemento Simy.
A presto.
Max

il 02/10/2002 alle 11:44

e son sempre brividi...
:-)
M'

il 02/10/2002 alle 12:38

...grazie axy...i tuoi commenti sono sempre delle "tele dipinte"...grazie davvero

...un bacio...simy

il 02/10/2002 alle 13:56

...è l'immagine del nostro quotidiano...
...grazie nemo
...un bacio...simy

il 02/10/2002 alle 14:41

Non sono abituata a leggerti in queste scene..anche se rappresentate molto bene...
scuotono e fanno rabbrividere se si cerca d'immaginare...
Posso dire che ti preferisco in altre poesie più dolci...è in quelle vesti che t'immagino...:-)
un bacio
Mary*

il 02/10/2002 alle 14:47

Non sono abituata a leggerti in queste scene..anche se rappresentate molto bene...
scuotono e fanno rabbrividere se si cerca d'immaginare...
Posso dire che ti preferisco in altre poesie più dolci...è in quelle vesti che t'immagino...:-)?
un bacio
Mary*

il 02/10/2002 alle 14:48

Non sono abituata a leggerti in queste scene..anche se rappresentate molto bene...
scuotono e fanno rabbrividere se si cerca d'immaginare...
Posso dire che ti preferisco in altre poesie più dolci...è in quelle vesti che t'immagino...:-)?
un bacio
Mary*

il 02/10/2002 alle 14:48

Non sono abituata a leggerti in queste scene..anche se rappresentate molto bene...
scuotono e fanno rabbrividere se si cerca d'immaginare...
Posso dire che ti preferisco in altre poesie più dolci...è in quelle vesti che t'immagino...:-)?
un bacio
Mary*

il 02/10/2002 alle 14:48

Non sono abituata a leggerti in queste scene..anche se rappresentate molto bene...
scuotono e fanno rabbrividere se si cerca d'immaginare...
Posso dire che ti preferisco in altre poesie più dolci..?.è in quelle vesti che t'immagino...:-)?
un bacio
Mary*

il 02/10/2002 alle 14:48

...caro flo "vivere e rivivere" dona condivisione...unisce gli esseri umani...fascendo scomparire un parte della nostra "aridità di cuore"...è molto bello quel che hai detto...grazie a te
...un bacio...simy

il 02/10/2002 alle 14:51

...caro amico...se ti azzardi a far piovere nel momento più bello ti...ti regalo per natale "gocce di sudore" in versione felina...

...si, scherzi a parte...non posso negare che per me tutto è importante in un rapporto/amplesso...anche le gocce di sudore...
...cmq apprezzo sempre qualsiasi tipo di commento...si cresce nella condivisione e non nell'aridità di parole...ma posso sempre sbagliare

...un bacio...simy

il 02/10/2002 alle 15:38

...grazie maxy...a presto....
...un bacio...simy

il 02/10/2002 alle 15:40

...un abbraccio tenero...per stemperarti...tvb

...ptciù...simy

il 02/10/2002 alle 15:43

...sono come tu mi immagini, mia dolce mary...ma il cuore è un vulcano in eruzione ed esplode in determinati momenti...non lo freno...sono attimi irripetibili...spero solo di non offendere nessuno...condividendoli con voi...
...lo sai una cosa?...con questo tuo commento ho ricevuto 5 baci!!! e sono felicissima...tvb
...ptciù...simy

il 02/10/2002 alle 15:49

...vedo che l'hai "centellinata"... grazie bandy
...un bacio...simy

il 02/10/2002 alle 18:28

Letta questa ho avuto la "sfortuna" di leggere il commento di Bandolero e sto ancora ridendo...
cmq sia...er piotta a parte...
la poesia è bella.
Le immagini sono innovative, gli accostamenti insoliti nel rendere la passione, ma non si può negare la loro forza evocativa.
Difficile, certe volte, dare idee visive di altri sensi, tu ci riesci.
Attrae parecchio.
Però, cara Simy, ancora non mi son spiegato il concetto dell'amore universale che ci poni...
una figlia dei fiori?? una peace'n'love?
Non so, mi dai quest'idea.
Non ho voluto intervenire sulle inutili bombe scoppiate a cazzo nei commenti di altre poesie, ma cmq sei un pò paradossale come persona.
Certe volte mi rendi perplesso per quello che da altri è stato interpretato come "buonismo" pieno di miele latte e roba del genere.
O sei un cervellino pazzo o sei roba da Cantico dei Cantici ( che comunque è bellissimo ).
Non so Simy. Bisognerebbe conoscerti un pò,
perchè potresti dare l'idea ( son sempre sincero quando parlo ) della finta verginella del cazzo.
Non credo che tu lo sia,
perciò vorrei capirti quando spari a zero le tue cose.....dell'amore universale....questo è il '68, non Gesù Cristo....

il 02/10/2002 alle 19:44

…carissimo blue…mi è stato detto di tutto, ma “verginella del cazzo” mi mancava…
…indubbiamente l’essere umano, quando non riesce a darsi delle spiegazioni, deve per forza trovare degli appellativi, in questo caso molto infelici, a quello che accade…
…ho letto e riletto ciò che mi hai scritto e sinceramente non riesco a capire cosa non ti quadri: io?…quello che scrivo?…come mi comporto?…come commento o cosa rispondo ai commenti?…perché parlo di amore fraterno…di condivisione…per i miei ptciù? o cos’altro?…
…anche una sciocchezza come le virgolette o i puntini di sospensione nei discorsi danno fastidio…eppure vedo che qualcuno mi copia e non solo nella punteggiatura (e ne sono felice)
…cerco solo di essere sempre me stessa in tutto ciò che faccio…di donarmi a chi ne ha bisogno senza lesinarmi nulla…pago sulla mia pelle le mie scelte (guarda le offese nel sito)…
…ti prego, spiegami cosa c’è che non va in me…
…c’è chi dice che sia strana… io, per un peccato di presunzione lo ammetto, mi amo definire “speciale”…non è un riconsolarsi con “l’aglietto”, ma è un modo, visto per poi come mi comporto, di vedermi bella davanti alle brutte cose che mi sono e mi capitano nella vita…
…la vita già è abbastanza difficile da affrontare…perché dobbiamo complicarcela con “cattiverei gratuite?…
…siamo tutti sulla stessa barca…chi più chi meno ha dei problemi…vorrei solo aiutare il mio prossimo…tutto qui
…sono credente…praticante…ma non è sempre stato così, ma ora, visto che sento forte questo amore che Dio ha per simy, non voglio che venga sprecato tenendolo solo per me…
…sono fatta di carne ed ossa come tutti voi…amo il mondo che mi circonda (c’è anche scritto nel mio account)…amo la vita…amo la mia famiglia…amo l’amore…amo il mio corpo di quarantenne…insomma “io amo e scopro amore” in tutto ciò che mi circonda…e sento che “tutto” diviene “dono” nel momento in cui mi viene proposto dalla vita…
…potrei continuare all’infinito, ma credo di averti già stancato…starai pensando che sono matta o esaurita…fai tu…io so solo che ti voglio bene amico mio...e grazie per il commento
…un bacio…simy

il 02/10/2002 alle 22:51

Caro Blue, onestamente questo tuo commento non corrisponde all'immagine che mi ero fatto di te (vedi com'è difficile giudicare gli altri, con una apparente conoscenza elettronica...?)
Credevo fossi un sensibile indagatore, quindi uno che prima di dare giudizi analizzasse e conoscesse in toto le regole del gioco...
come puoi offendere una persona in un giudizio così sommario? Oltre tutto, scrivere un giudizio e poi dire di non condividerlo è quanto meno ipocrita. "Ti dico che non penso che tu sia uno stronzo come appari..." è un insultare fingendo di non farlo...
Non voglio qui prendere le difese ad oltranza di chi non conosco bene nemmeno io, ma proprio per questo non mi permetto di giudicare comportamenti che nemmeno apparentemente sono contradditori. Gli altri possono sempre apparirci "strani" o paradossali quando li misuriamo sulla nostra esperienza, ma questo vale per tutti,
creare etichette ('68, '69, peace & love) è riduttivo, le persone sono molto più complesse di facili catalogazioni...
Mi resta solo questa delusione, spero che sia stato un incidente di percorso, in una persona che si è sempre dimostrata molto attenta e sensibile agli altri
Ciao
Axel

il 03/10/2002 alle 10:29

Sai che c'è i tuoi amici non apprezzano le tue meraviglie perchè hanno paura di te.... magistralmente sei più dolce di un caramello, e continua cosi e non guardarti indietro per nessun motivo.... per me la tua poesia è bellissima e piena di cuore vero e non falso come i tuoi nemici un abbraccio forte tvb

il 03/10/2002 alle 13:05

Sai che c'è i tuoi amici non apprezzano le tue meraviglie perchè hanno paura di te.... magistralmente sei più dolce di un caramello, e continua cosi e non guardarti indietro per nessun motivo.... per me la tua poesia è bellissima e piena di cuore vero e non falso come i tuoi nemici un abbraccio forte tvb

il 03/10/2002 alle 13:06

Sai che c'è i tuoi amici non apprezzano le tue meraviglie perchè hanno paura di te.... magistralmente sei più dolce di un caramello, e continua cosi e non guardarti indietro per nessun motivo.... per me la tua poesia è bellissima e piena di cuore vero e non falso come i tuoi nemici un abbraccio forte tvb

il 03/10/2002 alle 13:06

Riesco a rispondere solo ora vista l'estrema lentezza del sito.
E' impensabile che, ogni volta che qualcuno abbaia, questo sito diventi un radunarsi di mazza e di clava e di cavalieri difensori.
Paradossalmente, ritengo che la risposta di Simy sia la più equilibrata. E' talmente matura da raccogliere quella che proprio offesa non è ma una domanda e anche critica, posta semplicemente nei termini sbagliati.
Ma io mi chiedo, cos'è sto sito? Un gioco di ruolo? Mi ricorda un sito che ho visitato appena mesi fa in cui eri obbligato a conformarti a una certa linea di comportamento altrimenti i "responsabili dell'ordine pubblico" ti cacciavano fuori e ti esiliavano...per cosa? per una parola fuori posto.
Allora, diciamocelo, se qua nessuno è stato mai nervoso per i motivi suoi, se qua nessuno s'è mai ubriacato venendo sul sito ( il caro John che fine ha fatto? ), se qua nessuno può avere un modo di esprimersi che ogni tanto fugge dall'ordinario...voi direte Bandolero ma qua c'è anche Axel che ha tirato fuori una polemica interminabile in Sogno Azzurro, diplomatica quanto vuoi...ma la miseria !! ce n'era bisogno?
Anch'io buono e caro, sensibile, e questo è vero, ma ho avuto i miei accessi di cazzata quotidiana, nessuno pretende di esser perfetto.
Qua il problema semmai è un altro: che si offenda qualcuno. Ma offendere è questo? semmai lo chiameremmo provocare ironicamente, magari anche sgarbatamente, ma proporre una questione.
La risposta di Simy era perfetta perchè - condividendo o meno - ha agito in maniera elegante e ha presentato se stessa.
Punto.
Se vogliamo insistere che ho sbagliato ok, vedetela così, ma per favore questo sito è fatto di persone.
Non di esserini perfettini. Per quanto la poesia di per sé indichi un "sentire" emotivo diverso.
Ma essere farfalle significa per forza non avere altri lati della propria personalità?
Mi accorgo che il mio discorso è viziato da principio in quanto sto dimostrando proprio quello che ho negato accusando a cazzo.
Ma scusate, quando la testa sta frullata per altre cose non si può essere del tutto lucidi.
Un saluto a tutti
io probabilmente non ci sarò per qualche giorno x cui forse non potrò rispondere ulteriormente.
Esultate !
Ciao e un abbraccio a tutti,
non saremo un pò troppo schizofrenici tutti quanti?

il 03/10/2002 alle 18:58

…è bellissimo quello che hai scritto, ma non tanto per come lo hai scritto (non posso negare che mi affascina la tua cultura), ma perché deriva (questo è quello vede la mia piccola mente) da una profonda stima che hai per l’essere umano…
…tutti abbiamo i nostri momenti particolari…chi di noi non fa sciocchezze scagli la prima pietra…io per prima dovrei tagliarmi la mano…l’importante è che ce ne rendiamo conto e ci si possa “redimere” chiedendo scusa…ma questo fa più male del male fatto…
…io vi chiedo scusa se sono stata causa di lotte ed incomprensioni…e non crediate che non ne abbia sofferto e non ne soffra tutt’ora…Dio sa quante lacrime ho versato…ma credo che essere se stessi abbia i suoi rovesci come in una medaglia…
…essere me stessa vuol dire vivere e lottare per ciò in cui credo, ma sempre nel rispetto degli altri e cercando di non creare il peggio…con questo non mi sto giustificando, anche perché chi si giustifica si accusa automaticamente, ma perché vorrei farvi capire che, se da una parte è un mio problema non offendere nessuno anzi è un dovere d’amore che sento forte in me donarmi il più possibile, dall’altro se c’è qualcuno che non accetta la mia persona ed il mio modo di essere il problema non è mio, ma suo…basta non leggermi…non commentarmi…ignorarmi…io non costringo nessuno a volermi bene…ma nessuno può costringere me ad non essere simy nella sua completezza…se poi sto sul cazzo a qualcuno non posso farci nulla…
condivido pienamente con te il fatto che ci stiamo scannando nel sito…ma sarà sempre così se non riusciremo a scendere dai nostri troni e ad accettare i nostri limiti…le nostre debolezze…la nostra miseria umana…davanti a Dio siamo tutti uguali…se proprio vogliamo essere grandi dovremmo leggere le Beatitudini…ma non vado oltre con questo “argomento” primo perché sono una peccatrice e non ne sono degna, secondo perché nascerebbero altre discussioni…quindi mi fermo qui…
…i gruppetti ci sono e ci saranno sempre finché non riusciremo a capire non solo quanto sia importante la libertà, della parola che dei sentimenti…ma anche che gelosia ed invidia derivano solo da una mancata accettazione di noi stessi: vorrei rubare all’altro ciò che manca a me…quindi è guerra…

…per quanto riguarda il tuo P.S. a me, te ne rendo atto dicendo che è stupenda anche questa tua riflessione…simy è stata appellata in molti modi…calpestata nei sentimenti…eppure riesce ancora ad amare…tu lo chiami “tuo fare” (cmq non è un fare, ma un vivere ed è diverso) eppure con questo mio fare ho scaturito un pandemonio…ma non vi sorge un dubbio?…sono un granello di sale…meno di niente eppure guarda cosa ho combinato…io do una sola spiegazione a questo: Dio esiste e lavora…lavora ed usa tutti…il sale, quando c’è un’infezione serve per far venire a galla il pus (ve l’ho spiegato squallidamente ma rende in pieno l’idea) metodo empirico usato ai tempi di mia nonna, ma sempre efficace…non andiamo a cercare tanto lontano le sofferenze per guarirle, ce ne sono tante dentro e accanto a noi…evidentemente qualcosa non andava qui…e Lui sta usando proprio la più insignificante per farsi sentire…chissà…

…grazie john…ti faccio una confessione: non ti commento perché non ne capisco il significato e quindi mi è impossibile esprimere pareri su ciò che non comprendo, ma questo non toglie che ti leggo e ti voglio bene

…un bacio…simy

il 05/10/2002 alle 11:50

…è bellissimo quello che hai scritto john, non tanto per come lo hai scritto (non posso negare che mi affascina la tua cultura), ma perché deriva (questo è quello vede la mia piccola mente) da una profonda stima che hai per l’essere umano…
…tutti abbiamo i nostri momenti particolari…chi di noi non fa sciocchezze scagli la prima pietra…io per prima dovrei tagliarmi la mano…l’importante è che ce ne rendiamo conto e ci si possa “redimere” chiedendo scusa…ma questo fa più male del male fatto…
…io vi chiedo scusa se sono stata causa di lotte ed incomprensioni…e non crediate che non ne abbia sofferto e non ne soffra tutt’ora…Dio sa quante lacrime ho versato…ma credo che essere se stessi abbia i suoi rovesci come in una medaglia…
…essere me stessa vuol dire vivere e lottare per ciò in cui credo, ma sempre nel rispetto degli altri e cercando di non creare il peggio…con questo non mi sto giustificando, anche perché chi si giustifica si accusa automaticamente, ma perché vorrei farvi capire che, se da una parte è un mio problema non offendere nessuno anzi è un dovere d’amore che sento forte in me donarmi il più possibile, dall’altro se c’è qualcuno che non accetta la mia persona ed il mio modo di essere il problema non è mio, ma suo…basta non leggermi…non commentarmi…ignorarmi…io non costringo nessuno a volermi bene…ma nessuno può costringere me ad non essere simy nella sua completezza…se poi sto sul cazzo a qualcuno non posso farci nulla…
condivido pienamente con te il fatto che ci stiamo scannando nel sito…ma sarà sempre così se non riusciremo a scendere dai nostri troni e ad accettare i nostri limiti…le nostre debolezze…la nostra miseria umana…davanti a Dio siamo tutti uguali…se proprio vogliamo essere grandi dovremmo leggere le Beatitudini…ma non vado oltre con questo “argomento” primo perché sono una peccatrice e non ne sono degna, secondo perché nascerebbero altre discussioni…quindi mi fermo qui…
…i gruppetti ci sono e ci saranno sempre finché non riusciremo a capire non solo quanto sia importante la libertà, della parola che dei sentimenti…ma anche che gelosia ed invidia derivano solo da una mancata accettazione di noi stessi: vorrei rubare all’altro ciò che manca a me…quindi è guerra…

…per quanto riguarda il tuo P.S. a me, te ne rendo atto dicendo che è stupenda anche questa tua riflessione…simy è stata appellata in molti modi…calpestata nei sentimenti…eppure riesce ancora ad amare…tu lo chiami “tuo fare” (cmq non è un fare, ma un vivere ed è diverso) eppure con questo mio fare ho scaturito un pandemonio…ma non vi sorge un dubbio?…sono un granello di sale…meno di niente eppure guarda cosa ho combinato…io do una sola spiegazione a questo: Dio esiste e lavora…lavora ed usa tutti…il sale, quando c’è un’infezione serve per far venire a galla il pus (ve l’ho spiegato squallidamente ma rende in pieno l’idea) metodo empirico usato ai tempi di mia nonna, ma sempre efficace…non andiamo a cercare tanto lontano le sofferenze per guarirle, ce ne sono tante dentro e accanto a noi…evidentemente qualcosa non andava qui…e Lui sta usando proprio la più insignificante per farsi sentire…chissà…

…grazie john…ti faccio una confessione: non ti commento perché non ne capisco il significato e quindi mi è impossibile esprimere pareri su ciò che non comprendo, ma questo non toglie che ti leggo e ti voglio bene

…un bacio…simy

il 05/10/2002 alle 11:54