grazie amica Piggy per la cortese lettura e il tuo bel commento. un abbraccione
Grazie carissime Silia e Anais per la lettura, la partecipazione e l'amicizia. È una cosa che ho sentito molto. Un abbraccio
Questa poesia parla dell’amore in modo molto delicato e profondo. Il poeta usa immagini legate al mare, come “affondato” e “mare in educata tempesta”, per descrivere i sentimenti: non come qualcosa di distruttivo, ma come un’esperienza dolce, che accoglie e fa stare bene. L’amore qui non è visto come qualcosa di caotico o doloroso, ma come un rifugio sicuro, una “culla di tenerezza”..anche il tempo sembra fermarsi: quando si sta bene con qualcuno, i momenti diventano speciali e sembrano durare di più. Anche il corpo e le emozioni sono collegati: i battiti del cuore, i brividi sulla pelle e lo sguardo diventano modi per comunicare ciò che si prova. Infine, la poesia ci fa capire che l’amore è anche desiderio, sogno e immaginazione. Non è solo qualcosa che si vive, ma anche qualcosa che si sente profondamente dentro e che continua a farci sognare. È vero Poe, l’amore può essere una forza dolce e positiva, capace di farci sentire vivi, accolti e felici. Bellissima poesia, abbracci!
ti ho già detto, cara amica, che le tue parole sono tesoro per me. ho letto e riletto e ti sono grato per l'ennesimo tuo omaggio. quando un cuore batte emozionato, vede sempre il tuo che transita sorridendo. grazie di cuore. un abbraccio.
Sono d'accordo con Anais, si sente amore e passione, non col cuore in tumulto, ma con tutti i sensi in allerta, cullati da quei brividi... l'educata tempesta vuole, chiede, spera di più, per lasciarsi andare alla brezza in un anfratto di roccia, più che in un porto sicuro, dove esplorare in pieno la gioia pregustata da quelle sospirate attese!
cara Illune e cara Ninetta, quando passate dalle mie parti a farmi visita, per me è sempre festa. mi godo le vostre perle e mi sento più ricco. infinite grazie dal profondo del cuore. un abbraccio.