My Heart Will Go On" significa letteralmente "Il mio cuore continuerà ad andare avanti" o, in modo più naturale, "Il mio cuore continuerà a vivere". L'espressione è famosa perché è il titolo della canzone di Celine Dion per il film Titanic. Nel contesto della canzone, il significato è che l'amore, il ricordo o i sentimenti sopravvivono anche dopo una perdita o una separazione. Applicato al brano che hai scritto, il titolo potrebbe avere un valore ironico o simbolico: nonostante il dolore, la solitudine, le dipendenze e i rapporti tossici descritti nel testo, i personaggi continuano a vivere e a portarsi dentro le proprie ferite. Il "cuore" va avanti, ma non necessariamente in modo sereno o liberatorio.Uno dei temi centrali è la dipendenza, declinata in forme diverse: la dipendenza affettiva, quella dalla droga e quella dalla violenza. Claudio e Stewie sembrano intrappolati in bisogni distruttivi che li definiscono e li legano a relazioni tossiche. La domanda conclusiva assume quindi un valore esistenziale, poiché interroga la possibilità di uscire da meccanismi di sofferenza reciproca che appaiono radicati e difficili da spezzare. La figura di Emma Watson, utilizzata come personaggio narrativo, contribuisce a creare un contrasto tra un'immagine pubblica nota e una condizione privata di vulnerabilità. L'occhio che continua a lacrimare e la lente a contatto estratta possono essere interpretati simbolicamente come il tentativo di liberarsi da una visione distorta della realtà o da qualcosa che provoca disagio.La riflessione è che gli individui possono restare prigionieri di abitudini e relazioni nocive, suggerendo che la vera difficoltà non sia soltanto riconoscere il problema, ma trovare la forza di interrompere dinamiche che, pur causando sofferenza, sono diventate parte della propria identità. Spera mi dia un buon voto ,Ciao.
Ninetta,il vero e la fabula,nella mia narrativa poetica s'amalgano alchemicamente(una delle premesse tra le prime pubblicazioni in questo sito),per demotivare gigioni alla Bene,che pure m'era simpatico,in vita. Son pagine amare,della nostra storia,ma qualcosa di vero c'e',ci deve essere...Zao,a presto!
Mi addolora il tuo commento, dobbiamo fare tutti qualcosa per noi è per la generazione futura che paghera' i nostri errori
Ciao GINNI ... oggi è l'indifferenza che regna regina nei cuori di tanti.... testo che invita a soffermarsi a meditare...