PoeticHouse - Il Portale dei Poeti e della Poesia
Pubblicata il 13/11/2007
Non rinuncio
allo specchio dei tuoi occhi,
alle tue labbra fresche,
al profumo di ali bianche,
di neve e pioggia
delle tue mani
e al tremore
dei tuoi pensieri.

Io amo la tua anima
anche se è un luogo
di perdizione
e contemplo il tuo corpo
quando è prono
vicino al mio.

Posso dirti cosa mi dai,
non ciò che togli.

Solletica ancora
il mio cuore
in questo letto amaranto
e ti accorgerai
che mai in due
siamo stati così bene.

Ricorda i giorni trascorsi
ad assaporare carezze
perché non sono scaduti,
non è questa l’ora dell’addio.

Ascolta il suono
dei suoi passi,
è rumore,
non possono competere
con i miei.

Sigilli di vento
ti impediscono
di cambiare cammino.

Ma è solo
una menzogna.

Adesso
una terra lontana
ti ospita
senza conoscerti.
  • Attualmente 4.5/5 meriti.
4,5/5 meriti (2 voti)

Forse ho capito a chi è dedicata..
bellissima
intensa
profonda..
Brava
V5
stefi

il 13/11/2007 alle 16:12

...riskioso.. ma interessante
liz

il 13/11/2007 alle 17:00

Un saluto veloce Ste.
Non so a chi è dedicata.
Forse forse...
Grazie per il commento.
Alessia

il 13/11/2007 alle 17:08

Che intendi per rischioso?
Grazie per il commento.
Alessia

il 13/11/2007 alle 17:09

gran bella poesia Alessia,brava,ciao

il 13/11/2007 alle 19:10

Grazie mille!
Apprezzo molto i tuoi commenti.
A presto.
Alessia

il 13/11/2007 alle 20:00

Davvero struggente e toccate!
hai mai ascoltato "se tu non torni"
di Miguel Bosè?
Te la consiglio.

Baci...

Ale

il 13/11/2007 alle 20:18

Sì, la conosco.
E' una canzone carina, anche se non è il mio genere.
Grazie per il tuo commento!
Spero a presto.
Alessia

il 13/11/2007 alle 20:59

Ti ringrazio per il commento.
Mi fa piacere che leggi le mie poesie.
Alla prossima.
Alessia

il 14/11/2007 alle 12:10

Una vecchia poesia che oggi risuona in me più che mai....bravissima

il 02/02/2023 alle 16:43