PoeticHouse - Il Portale dei Poeti e della Poesia
Pubblicata il 13/06/2006
Arrivasti in ritardo quella sera,
con un gelato in mano.

Ero imbronciata, triste:
l'ansia dell'attesa
mi aveva indispettita.

Sguardo ironico al cielo
mentre ti rimproveravo,
ma nel momento in cui
abbassasti gli occhi,
con le braccia
mi sollevasti, dolce,
e mi baciasti
per la prima volta.

Non un ricordo preciso,
forse perchè lontano,
chiara la sensazione:
la tua bocca fresca
la sento ancora sulla mia.

Non mi sovviene il luogo
in cui eravamo, il mese,
il giorno,
confuso il volto amato,
però è rimasta in me
una passione insana
per il gelato al cioccolato.
  • Attualmente 4/5 meriti.
4,0/5 meriti (1 voti)

Non mi sovviene il luogo
in cui eravamo, il mese,
il giorno,
confuso il volto amato,
però è rimasta in me
una passione insana
per il gelato al cioccolato.

Invece a me è rimasto la passione per un affogato al caffè.Buon mattino,Marina ;Dora

il 14/06/2006 alle 08:32

Diciamo che appare una storia iniziata male ( l'attesa) e finita altrettanto, però è molto piacevole la tua poesia , quanto il gelato al cioccolato! :-)

il 14/06/2006 alle 08:55

W il gelato al cioccolato..(Pupo aveva ragione):-)..un caro saluto..ciao.Lory

il 14/06/2006 alle 09:58

Sempre bello il tuo scrivere.
Anche quando le situazioni non giungono a buon fine, c'è qualcosa che ti lega a quei ricordi.
Stavolta è un sapore denso e profumato.
Un abbraccio, mati.

il 14/06/2006 alle 11:24

Dei momenti emozionanti della vita ricordiamo la sensazione più dei fatti. Grazie sempre, cara Dory, della tua tenera attenzione verso me. Bacioni. Marina

il 14/06/2006 alle 11:58

Spesso gli amori adolescenziali finiscono male, ma rimane il ricordo radioso del primo bacio, indelebile. Un abbraccio. Marina

il 14/06/2006 alle 12:13

Pupo.... un maestro di vita. Un abbraccione. Marina

il 14/06/2006 alle 12:15

L'amore, anche passato, lo rammentiamo soprattutto per le sensazioni che ci ha procurato. Ti abbraccio sempre con grande affetto. Marina

il 14/06/2006 alle 12:19

L'importante e'ricordarsi del gelato;al resto poco importa o no?.

il 14/06/2006 alle 12:53

Già è buono di per sè.. se poi il suo sapore è arricchito da un dolce ricordo è ancora meglio!! ;)
Un salutone.

il 14/06/2006 alle 13:41

Perchè così poco romantico? Un salutone. Marina

il 14/06/2006 alle 14:10

Sono in pieno accordo con te. Un abbraccio. Marina

il 14/06/2006 alle 14:12

un'atmosfera rarefatta ma dolcssima
:-))

il 14/06/2006 alle 16:59

GRAZIE PER TUTTE QUESTE MAIUSCOLE E IL BEL COMMENTO. UN ABBRACCIO ANCHE A TE

il 14/06/2006 alle 20:16

Grazie Lady, sempre delicata. Un bacione. Marina

il 14/06/2006 alle 20:18

I ricordi belli ci fanno sempre compagnia. Un abbraccio per te, Max. Marina

il 14/06/2006 alle 20:20