PoeticHouse - Il Portale dei Poeti e della Poesia
Pubblicata il 18/12/2005
Se ne andò, lasciando tutti quei sorrisi,
se ne andò sola, senza dire una parola,
lasciando una striscia leggera di quel suo profumo.
Se ne andò mentre tutto fuori era sereno,
mentre il sole lentamente si inabissava dietro i monti,
quasi a voler spegnersi nel buio la sua fuga.

Rimaneva il suo ricordo su una sedia di legno,
un bicchiere di vino mezzo pieno sul tavolo.
  • Attualmente 5/5 meriti.
5,0/5 meriti (1 voti)

Vorrei anche io andarmene così.
Mi da come l'idea che solo in quell'istante la gente si possa accorgere che manca qualcosa... io.
Ottima composizione, voto massimo.
Mene.

il 18/12/2005 alle 19:15

yadrin, tu commenti le mie poesie...ma tu ...proprio tu che scrivi questi versi intrisi di un romanticismo sconfinato....è una notte stellata stasera....e cinque stelline le prendo e le dono a te....mare...

il 18/12/2005 alle 22:46

Fughe così fanbno pensare ad un non ritorno. Fughe così fanno pensare all'impossibilità del ritorno. Yadrin tu credi che si possa tornare? tornare da qualunque luogo, anche il più brutto, anche il più definitivo, grazie alla forza del pensiero di chi ci ama? un abbraccio

il 19/12/2005 alle 22:27

Usi un modo delicato per parlare di una fuga, pare di sentire la scia del profumo e quei passi leggeri, un saluto, mati

il 19/12/2005 alle 23:06