PoeticHouse - Il Portale dei Poeti e della Poesia
Pubblicata il 13/12/2005
cosa conta?
la macchina o la casa
il lavoro o i soldi
la giacchetta nuova o la lotta per il posto?

cosa conta a questo mondo
cosa conta?

cosa conta?
la bellezza o la leggerezza
la gioia o un dolce bacio
guardare un rosso tramonto o sognare?


  • Attualmente 5/5 meriti.
5,0/5 meriti (1 voti)

conta passareil tuo tempo del mondo senza offesa;
come un arcobaleno attraverso il tempo.
Questo per me conta.
cia

il 13/12/2005 alle 16:41

senza offesa..ma anche senza esserne offesi.ciao solenero

il 13/12/2005 alle 16:43

Consumo, l'utile-inutile della nostro mondo...
L'amore è quel qualcosa che nasce insieme all'uomo...
Ogni tanto sarebbe bello rimettere i piedi per terra, e considerare che potremmo vivere meglio senza i falsi bisogni...
Ma mai senza amore... senza un tramonto, senza un sogno...

Lou

il 13/12/2005 alle 16:47

certamente, nessuno offende un arcobaleno, solo splende di bellezza..così dovremmo fare , sparare colori d'amore e di bellezza in risposta alla vita che ci scorre dentro.

il 13/12/2005 alle 16:50

ogni tanto sarebbe bello ma...quasi nessuno (me compreso)lo fa..come mai?ciao un abbracio solenero

il 13/12/2005 alle 16:50

io non sarei sicuro che nessuno sarebbe capace di offendere l'arobaleno..è di questo che ho paura...sparare colori d'amore e bellezza in risposta alla vita, ed anche in risposta alla non vita che vorrebbe insinuarsi in noi.ciao solenero!

il 13/12/2005 alle 16:53

Le cose che contano sono tante, si tratta di dare priorità a quelle che danno più luce alla vita, sempre nel pieno rispetto del "solenero" che, a prescindere dal colore che ha scelto, sa usare pure i colori brillanti, un abbraccio, mati

il 13/12/2005 alle 17:04

tutto è importante e nulla è essenziale! Sole, ci fai riflettere, ma riflettere su cosa? non abbiamo più forma, non abbiamo nemmeno più contenitori dove mettere i nostri corpi liquidi, perdonami ma io ho perso le speranze di venirne a capo, non ci penso nemmeno più e passo disinvolto lungo le piazze osservando tanti ragazzi con sorrisi firmati D&G! :-) io e te ci ritroveremo invece in qualche pub, ne sono certo!

il 13/12/2005 alle 19:21

purtroppo tutto conta... il difficile è riuscire a mantenere sempre il giusto equilibrio!
E sta sera per te un "dolce bacio"
A.lisa

il 13/12/2005 alle 19:28

sulle prime non mi avevi convinto. poi la mente offuscata dal pensiero speculativo che mi permette di vivere e quindi lavorare (o di lavorare e quindi vivere, dipende..) si è lucidata un pò e mi ha consentito di apprezzare la tua provocazione. cosa conta? davvero quante, scelte insensate siamo costretti a fare? quante non contrapposizioni costeggiano il nostro cammino. che senso ha scegliere quando i termini sono equivalenti o complementari? quando una o prende il posto di una e..... brava! mi hai fatto luccicare il neurone rimasto! continua!!! :-) daniele

il 13/12/2005 alle 19:43

non ti capisco, come si offende un arcobaleno, è un arco irraggiungibile di pura bellezza niente altro che questo. Se riusciamo ad essere così belli più nessuno ci toccherà. La non vita non ti raggiunge

il 13/12/2005 alle 21:56

Penso conta di più aver rispetto di noi stessi rispettando il nostro essere per innescare un insieme di sensazione che inevitalbimente portano al rispetto altrui e vivere con più serenità. un abbraccio

il 13/12/2005 alle 23:20

figli della frenesia e del consumismo, basterebbe entrare in qualche ospedale ogni tanto, o fare qualche viaggio in posti dove la cosidetta civiltà non è ancora arrivata... E' immediato l'accorgersi di come viviamo, e di come abbiamo perso, i valori della vita..
Cmq non sei il solo, ormai siamo maglie di questa società, e usciti dall'ambiente diverso, ritorniamo ad essere quello che siamo. Spero che almeno l'accorgersi e il crearsi almeno il dubbio di "cosa conta" possa almeno farci sentire più completi, la sensazione è che molti nenache ci pensano...
Ciao

il 14/12/2005 alle 09:39

la vita certe volte è semplicemente fatta di priorità...ciao solenero

il 14/12/2005 alle 17:49

perdere le speranza, però non significa non continuare a chiedersi e a tormentarsi cosa ha senso e cosa no...alla prossima,in un pub,con una pinta in mano

il 14/12/2005 alle 17:50

ricambio il dolce bacio...ma tutto conta non vorrebbe dire che niente conta?ciao solenero

il 14/12/2005 alle 17:51

sono contento di averti fatto irprendere a riflettere...:) ciao solenero

il 14/12/2005 alle 17:53

pura utopia?ciao solenero

il 14/12/2005 alle 17:54

non credo proprio, le nostre scelte dipendono dalle nostre priorità, ed esse dipendono a sua volta dal nostro essere basta solo mostrare più rispetto per capirne davvero l'importanza. ciao

il 15/12/2005 alle 16:13