Cosa stiamo cercando in questi nuovi cieli,
tra queste nuove, inesplorate strade,
in questi volti di passanti e in questi silenzi?
Tutto ci è nuovo e ci appartiene,
è un sorriso dolce che nasce dal cuore,
mentre percorriamo viali alberati,
alberi cementificati e cemento umanizzato.
Ci rimangono i molti e dolci ricordi,
la foto bizzarra che mostreremo agli amici,
la canzone triste dell'ultimo CD della Turci
e i nostri volti stanchi ma felici
mentre tutto intorno continua a muoversi
e noi... tranquillamente distesi in auto.
Dedicata a Vale e Simo, compagne di viaggio, a Paolo ed alla sua iperb bontà, gentilezza e disponibilità, a tutti coloro con cui ho viaggiato!