PoeticHouse - Il Portale dei Poeti e della Poesia
Pubblicata il 04/05/2026
eco D’anime
il suono di un'arpa
richiama il mio ascolto
entro ammaliato nel dolce richiamo
mi sento beato in affabile abbraccio
non suona il clamore al fraterno cortile
ma un anfiteatro dal cuore ordinario
sa dare all’unisono un battito armonico
che muove la vita a umano concerto
siedo all’appello di amiche presenze
pervaso dal gorgo di eterna armonia
socchiudo i pensieri non sento il respiro
mi trovo sospeso su un trono di nubi
il tempo è sollievo la vista è interrotta
siamo anime assise dov’è loro musica
siamo la vita che sempre avrà eco.
  • Attualmente 4.5/5 meriti.
4,5/5 meriti (6 voti)

scusate non ha preso l'apostrofo (un'arpa) - chiesta correzione

il 04/05/2026 alle 13:52

Bella.

il 04/05/2026 alle 16:02

molte grazie. ti ho visto specialista in commenti elaborati ma sappi che per me questa sintesi basta e avanza. se ti è piaciuta sono contento. la lettura, un cenno, benissimo! ti sono grato come sempre...

il 04/05/2026 alle 16:08

ma no, specialista per niente, anzi, leggo autori davvero dotatissimi in merito. io esprimo solo brevi emozioni o, come nella circostanza, singole parole. I commenti elaborati solo per la mia poetessa preferita, o a qualcun altro per ricambiare. un abbraccio, come sempre...

il 04/05/2026 alle 16:25

bravo JJ, come dicevo: per me va benissimo! grazie.

il 04/05/2026 alle 16:32

dolce e ipnotico mi affascina come sensazione... anche sfugge e resta... direi che l'ho pensata ma forse è venuta, l'ho scritta ma mi è sfuggita... grazie, cara amica Silia.

il 04/05/2026 alle 17:55

Il suono dell'arpa indica profonda spiritualità e collegamento tra cielo e terra tra umano e divino . Anime simili si ritrovano in quel dolce suono di arpa che eleva lo spirito . Bella Poe! Molto evocativa Ti abbraccio Eos

il 05/05/2026 alle 19:09

Grazie cara Eos. Belle le tue parole. Un abbraccio.

il 05/05/2026 alle 20:40

mi trovo sospeso su un trono di nubi...

il 08/05/2026 alle 15:22

ma sono in buona compagnia, cara Dea... grazie! un abbraccio.

il 08/05/2026 alle 17:31