La poesia esprime un desiderio intenso e bruciante verso qualcuno che si protegge dal contatto emotivo. Il linguaggio è fisico e violento (“uncino, cappio, tagliola”), mentre il “bunker di silenzio” simboleggia la distanza e l’impossibilità di comunicare il proprio amore. La poesia unisce passione e malinconia, mostrando l’impotenza di chi ama di fronte a chi si sottrae, con il tempo che scorre senza risposte (“inutile primavera”)..la poesia è una fusione tra eros e dolore ,amore non corrisposto e distanza affettiva...molto bella.Baci Anna.
Grazie Poeta, sono testi molto datati, forse i migliori della mia copiosa produzione.
Sai Ninetta, che noi siamo le più "anziane" di questo sito? Grazie per la tua fedeltà, la tua competenza e la tua generosità.