-ma tu, quante personalita' hai ?"-
aspetta un attimo che chiedo…
mannaggia! Ma quando mai ho chiesto!
C'è chi dice che siamo in tre, un'altro urla cinque !
Poi l'elegante sottoscrive, con gran garbo, una lettera in cui conferma "almeno 9"… Poi arriva quella bestia del mio socio che grida " Qui bisogna chiudere i cancelli e fare un club , con tanto di tessera "!
ed ecco, sta arrivando quel puntiglioso ragioniere, accompagnato come sempre dal suo complottista sobillatore;
mentre avanza nella navata lo vedo ruzzar via il musico, il pooeta e pure il cardinale
-Per essere congrui sono costretto a mandar tutti fuori ! -
-…Buuu…Buuu… - urlano gli altri - Vai via…Non ti Vogliamo..-
parte la rissa.
tutti contro tutti.
l'operaio che prende a pugni il letterato, la vittima che cerca col bastone in mano il bullo, il simpatico sornione che pugnala alle spalle lo stronzo, il giullare che perlomeno se ne sta seduto dietro il pilastro a pensare a chi sa cosa, il colpevole che non smette di spaccare vetrate oltremodo costose...
din dong..
tutti in Silenzio,
pur se un po' unto ed acquoso, ma comunque silenzio.
-Si ? Chi è?-
-Sono il filosofo, permesso..- dice entrando.
ed i miei occhi, attenti osservatori, vedono le mani abbassarsi, i bastoni sparire, i volti vergognarsi…
-Benvenuto- dico
-C'e' bisogno ch'io dica qualcosa ? - chiede lui.
risponde per primo,
nel silenzio totale,
il giullare :
-No . Vai tranquillo Capo,
è tutto sotto controllo,
solite zuffe baggiane quotidiane.
_____il Loris