PoeticHouse - Il Portale dei Poeti e della Poesia
Pubblicata il 10/06/2025
L’Ametista Evanescente

Vivo in tesseratto
a mille dimensioni.
Da qui osservo il mondo
da quando è nato il tempo,
ogni angolo degli universi
sovrapposti in altre dimensioni,
creati per sperimentarmi
nel tentativo di conoscermi.

Poi mi sveglio in un corpo umano
nel retaggio di un ricordo
che si svela a poco a poco,
sotto infinite chiavi musicali,
colori intensi e il mio doppio io,
con cui comunica la mente
con raggi laser, e parole estreme
nello spettro del colore blu.

Si plasmano dal nulla
le anime e poi i cuori,
intrecciati inconsapevoli,
vibrando per l’eternità.
  • Attualmente 4/5 meriti.
4,0/5 meriti (1 voti)

Un tesseratto , il luogo dove vivi ,è una figura geometrica ma il tuo ha mille dimensioni dal quale osservi il mondo dall’origine del tempo ;La realtà che ti circonda è troppo grande, a livello umano, per conoscerti e la tua ‘’limitazione’’ è dato dal fatto che ti sei incarnato in un corpo umano ed hai però ereditato dal passato Il retaggio spirituale di un intero popolo , di qui penso la tua impossibilità di conoscerti a fondo , dovuta anche all’infinità di chiavi musicali (per conoscere il senso delle parole ,credo), dal doppio ‘’Io’’ con cui la tua mente comunica coi raggi laser che hanno come caratteristica di emettere una sola luce, però tu parli di una molteplicità di colori intensi e di parole ‘’estreme’’, cioè molto intense che sono immerse nello spettro del colore blue ,colore che di per sé può avere tanti vari significati. Insomma penso che tu sei sottoposto a troppi stimoli mentre la tua mente è umana , cioè limitata per comprendere la molteplicità degli stimoli cromatici , sonori , astronomici ecc…Le anime e i cuori sono inconsapevolmente intrecciati e ‘’vibrano per l’eternità’’…Il tempo è dilatato a misura d’uomo nel significato ? La limitatezza della mente umana ,soprattutto quando non è versatile non può capire tutto quello che viene dall’universo , andando indietro nel tempo e avanti sempre nel tempo. Bella, mi è piaciuta e mi ha colpita molto Ti abbraccio Eos

il 11/06/2025 alle 13:44

Sono gratificato dalle numerose immagini che hai colto e ordinato in una via d’accesso ai miei tentativi di analisi dell’io e del mondo cui si lega. Un abbraccio caro. Ax

il 11/06/2025 alle 14:33