La Cometa non si poserà...La tua poesia riflette una condizione di distacco e smarrimento. Le "luminarie" e "le insegne" che oscurano il cielo potrebbero simboleggiare la superficialità o le distrazioni che impediscono di vedere la realtà più profonda. L'invito a spegnere le luci e cambiare il salmone sembra voler suggerire una necessità di cambiamento, di riflessione su ciò che è veramente importante, al di là delle apparenze. Concordo...
"Spegnete le luminarie dai vostri balconi", questa poesia mi ha colpita molto, e questa frase in particolare, perché mi è sembrata un grido al mondo perché non si può restare indifferenti e festeggiare quando la violenza e la crudeltà sta strappando alla vita interi popoli.