PoeticHouse - Il Portale dei Poeti e della Poesia
Pubblicata il 03/03/2016
L’ho sognato, forse, quel sabato sera di tanti anni fa,
una notte passata nei locali,
l’aria era impregnata di smania d’amore,
per soddisfare voglie mai sazie,
un vero bagno di giovinezza
era una notte calda ormai alla fine,
eravamo cinque ragazzi,
tornavamo dalla discoteca,
ubriachi d’amore, di alcol, e di altro.
luna pensierosa, sotto il tuo dominio bianco,
vedevi correre una macchina,
la strada luccicava, per la brina caduta,
la notte era spessa come un muro,
le curve scendevano e salivano come un onda,
la strada svaniva ed era ormai un sogno.
o strada senza fine, in mezzo al canto dei grilli,
oh stelle, c’eravate anche voi, testimoni innocenti,
mentre andavamo incontro al nostro destino.
ad un tratto, nel silenzio più assoluto,
un lampo, mille aghi trafissero la mia carne,
lamiere accartocciate,
tremavano i fanali, come torce al vento,
l’aria impregnata di polvere e di fumo,
gli occhi increduli, lo stupore,
foglie morte insanguinate,
mani abbandonate
per conto loro che credevo fossero mie.
non so come riuscii a liberarmi
da quella morsa mortale,
avvertii una forza gigantesca,
feci qualche passo, scostando i cespugli,
improvvisamente un boato,
divampò il fuoco, restai impietrito,
sentii le grida dei miei amici,
li vidi bruciare in pochi secondi.
un pezzo di me morì con loro,
e che l’oltraggioso
vecchio tempo mi sfiora ogni giorno
mai ucciderà nella memoria quella notte,
il cielo stellato era incantevole.
ancora oggi il mio cuore ha un fremito
quando la notte il vento sibila
e s’alza una ninna nanna mai sentita.
ninna ho…Ninna ho…Ninna ho,
svegliati bambino mio da quel sonno infinito.
  • Attualmente 4/5 meriti.
4,0/5 meriti (3 voti)

Entusiasmante componimento

il 03/03/2016 alle 21:29

Lo sai ne ho sentite di storie come queste di padri e di madri che aspettavano il ritorno d'un figlio. Tu hai raccontato un dramma attuale all'ordine del giorno,hai steso questi versi come una scenografia dettagliata, con una scrittura decisa e impressionante molto bella la chiusa. Nav bravo questo tipo di letture mi rattristano, specialmente quando i protagonisti sono dei ragazzi....notte

il 21/04/2016 alle 22:54