femminicidio (orribile questo termine che hanno coniato) morale. L'amore ha cura dell'amore. Intraprendere un sentimento diverso, cioè il rifiutare di sentirsi - niente - se l'altro non ha niente da dare. Spesso ci si autoaccusa dei fallimenti altrui. E' un commento che ho cercato di dare in modo delicato, ma molte donne, oggi si sentono niente a causa di uomini sempre più flosci e privi di spessore.
mai sentirsi niente,ma schiena dritta e testa alta ,ascoltare le sofferenze del cuore e curarle,subito. e continuare a vivere guardando l'orizzonte.un saluto caro marinella
sentirsi niente e' solo un incidente di percorso ma se ti guardi intorno ti accorgi che vali piu' di quello che pensi ,oggi sei restia nell'ascoltare il tuo stesso cuore ,un incoraggiante saluto
poesia che intenerisce in alcuni punti...nel finale sembra che a sua presenza ti forzi quasi a concederti a lui ..".si inanellano gli attimi in brandelli di parole" sottolineo questi versi che mi sn piaciuti molto...
l'insicurezza nelle donne forse e' un vizio male riversato. non credo che sia perche' ci sono uomini flosci , anzi direi al contrario sempre alla ricerca . grazie lys
concordo con te paolo sono un po restia ad ascoltarmi. grazieee pupetta.
non lo so francesco , per adesso non mi capisco neanche io. grazie molto gentile. pupetta.
Eppure le donne sono più sagge degli uomini, come può succedere?! Rallegrati, la poesia è bella.
i tuoi passaggi sono sempre graditi, in amore la saggezza non credo che esita.... grazie per il complimento che accetto di cuore. pupetta.
Mai e ripeto "MAI" accantonare l'amore per te stessa .....l'unica a cui devi dedicare ogni tuo pensiero.... nulla vale più di te e, ricorda sempre quel detto " Chi non mi ama non mi merita "Co amicizia ....Gabriela.
" tempesta che fa marcire le virtu'. tra lenzuola stracciate riposo la mia rabbia". Bella dall'inizio alla fine, cattura il lettore la chiusa che evidenzia la perseveranza di Penelope nel preservare la virtù. Ciao.
sintesi perfetta di cio' che volevo esprimere. non smarriro' me stessa per cose futili , forse lo sono un po penelope . grazie decio. pupetta.