PoeticHouse - Il Portale dei Poeti e della Poesia
Pubblicata il 03/12/2013
una mancanza che puoi quasi toccare.
notturna insonnia,
che il cuore
con prepotenza fa sua
fitte al cuore
saliva amara
ingoiare,l'acre sapore
dei tuoi tradimenti.
il mio sentirmi niente
regali sorrisi, come fossi vento
si fa subdola, sottile
la tua ambizione
si inanellano gli attimi
in brandelli di parole
le mani abbandonate in grembo
dove si e’ assopito il cuore
perso nella lontananza
sei la parte mancante che torna da lontano
sguardo senza orizzonte
tempesta che fa marcire le virtu'.
tra lenzuola stracciate
riposo la mia rabbia.
  • Attualmente 2.75/5 meriti.
2,8/5 meriti (4 voti)

femminicidio (orribile questo termine che hanno coniato) morale. L'amore ha cura dell'amore. Intraprendere un sentimento diverso, cioè il rifiutare di sentirsi - niente - se l'altro non ha niente da dare. Spesso ci si autoaccusa dei fallimenti altrui. E' un commento che ho cercato di dare in modo delicato, ma molte donne, oggi si sentono niente a causa di uomini sempre più flosci e privi di spessore.

il 03/12/2013 alle 11:35

Tu vali! Non sentirti... ascoltati...

il 03/12/2013 alle 12:18

mai sentirsi niente,ma schiena dritta e testa alta ,ascoltare le sofferenze del cuore e curarle,subito. e continuare a vivere guardando l'orizzonte.un saluto caro marinella

il 03/12/2013 alle 13:02

sentirsi niente e' solo un incidente di percorso ma se ti guardi intorno ti accorgi che vali piu' di quello che pensi ,oggi sei restia nell'ascoltare il tuo stesso cuore ,un incoraggiante saluto

il 03/12/2013 alle 16:10

poesia che intenerisce in alcuni punti...nel finale sembra che a sua presenza ti forzi quasi a concederti a lui ..".si inanellano gli attimi in brandelli di parole" sottolineo questi versi che mi sn piaciuti molto...

il 04/12/2013 alle 14:50

l'insicurezza nelle donne forse e' un vizio male riversato. non credo che sia perche' ci sono uomini flosci , anzi direi al contrario sempre alla ricerca . grazie lys

il 04/12/2013 alle 19:47

incoraggiamento che accetto morris. pupetta.

il 04/12/2013 alle 19:48

concordo con te paolo sono un po restia ad ascoltarmi. grazieee pupetta.

il 04/12/2013 alle 19:49

non lo so francesco , per adesso non mi capisco neanche io. grazie molto gentile. pupetta.

il 04/12/2013 alle 19:50

marinella grazie sei molto dolce ad incoraggiarmi. pupetta.

il 04/12/2013 alle 19:51

La PUPETTA e' triste ;-) ALEX.

il 04/12/2013 alle 21:59

Eppure le donne sono più sagge degli uomini, come può succedere?! Rallegrati, la poesia è bella.

il 05/12/2013 alle 12:56

i tuoi passaggi sono sempre graditi, in amore la saggezza non credo che esita.... grazie per il complimento che accetto di cuore. pupetta.

il 05/12/2013 alle 13:02

Mai e ripeto "MAI" accantonare l'amore per te stessa .....l'unica a cui devi dedicare ogni tuo pensiero.... nulla vale più di te e, ricorda sempre quel detto " Chi non mi ama non mi merita "Co amicizia ....Gabriela.

il 28/02/2014 alle 08:29

parole preziose le tue grazie , non le dimentichero'. pupetta.

il 01/03/2014 alle 10:22

" tempesta che fa marcire le virtu'. tra lenzuola stracciate riposo la mia rabbia". Bella dall'inizio alla fine, cattura il lettore la chiusa che evidenzia la perseveranza di Penelope nel preservare la virtù. Ciao.

il 01/03/2014 alle 10:30

sintesi perfetta di cio' che volevo esprimere. non smarriro' me stessa per cose futili , forse lo sono un po penelope . grazie decio. pupetta.

il 01/03/2014 alle 11:22